standard-title Associazione

Associazione

“…chi vive nel cuore di chi resta non muore mai…” 

Sognavamo per i nostri angeli un futuro meraviglioso…

Come tutti i genitori di questo mondo guardavamo i nostri figli con gli occhi dell’amore. Come Padre e Madre avremmo voluto vedere Alessio e Simone, crescere, diventare grandi, studiare, magari laurearsi e innamorarsi… Ma per noi non è stato così, per Alessio e Simone non è stato così…

Una malattia cardiaca non ha permesso loro di continuare a vivere, di crescere di avere un futuro come gli altri. A noi ha lasciato il dolore di vederli andar via presto, troppo presto.

Simone alla tenera età di soli 2 anni mentre per Alessio un barlume di speranza ci ha fatto credere, sospirare fino all’11 aprile 2014… quando, a nemmeno 14 anni, una crisi più forte e impietosa gli è stata fatale!

Come si può sopravvivere ai propri figli?

Come si vive con questo dolore dentro… ogni minuto, ogni ora di ogni giorno?

Solo l’idea di “ricordare” i nostri figli attraverso gli occhi di altri figli ci ha sciolto quel nodo in gola che ci impediva di respirare.

E così è nato “Fallo col Cuore”, per loro… per noi… per non rendere vana la loro breve ma intensa esistenza, per ricordare a tutti che attorno a noi ci possono essere persone la cui vita è appesa ad un filo e per cui, ognuno di noi, può essere per l’altro una salvezza, un’altro filo di speranza.

Noi lo sappiamo, noi ci crediamo e ogni giorno un gesto d’affetto di un’estraneo, una parola da chi non ti aspettavi, un pietra a forma di cuore trovata per caso… ci confermano che anche Alessio e Simone sono con noi!

E noi con loro, ora guardiamo alla VITA degli altri…. sapendo che loro ci sono!

Paolo e Erica

Le nostre iniziative

 

Fai una donazione

Banca Valsabbina - Filiale di Vallio Terme IBAN IT24 T051 1619 9860 0000 0001 434
Se si sogna da soli è un sogno, se si sogna insieme è la realtà che prende vita.